Chi Siamo

L'Azienda Ferrari è stata fondata nell'attuale sede di Sorbolo, il 1° febbraio 1907 dal sig. Medardo come Agenzia del Consorzio Agrario di Parma fondato nel 1893 dal prof. A. Bizzozero.

 

Essa si è collocata da subito nel filone di innovazione del settore agricolo locale diventando per passione e competenza il principale riferimento degli agricoltori Sorbolesi.

 

Amico personale del prof. Bizzozero, il sig. Medardo condusse l’Agenzia del Consorzio Agrario di Sorbolo e l’Ammasso del Grano  fino al 1955.

 

In quell’anno  l’Azienda uscì dal Consorzio Agrario e si trasformò in “Fratelli Ferrari”, condotta dai fratelli Enrico e Guido restando attiva  nel settore del commercio di prodotti per l'agricoltura,.

 

Nel 1977 la “Fratelli Ferrari” diventa la   “Ferrari Enrico e C. snc” , ed intuendo quelle che saranno le evoluzioni del mercato, potenzia il settore della hobbistica del giardino e dei piccoli animali da compagnia diventando un riferimento per la trasformazione di numerose aziende attive nel settore prodotti per l’agricoltura.

 

Attualmente la “Ferrari Enrico e C. snc” è condotta dai fratelli Medardo e Lucio coadiuvati dalle mogli Lucia e Vanna.

 

Nel rispetto della tradizione  che li vede all’avanguardia nell’interpretazione delle complesse  e variegate tendenze di un mercato moderno e competitivo , l’ Azienda pur aggiornando e potenziando il settore giardino e prodotti animali per compagnia, si è specializzata nella costruzione di arredo esterno in legno e nella costruzione di piscine ad uso privato diventando in breve uno dei principali protagonisti del settore grazie ad una gamma di prodotti e servizi al “top” del mercato ed insieme alla portata di tutti.

 

All’Azienda “Ferrari Enrico snc” nel 100° anno dalla sua fondazione, accogliendo l’indicazione unanime della commissione “Sorbolo che produce” L’Amministrazione Comunale di Sorbolo, attribuisce il premio  “SORBA D’ ORO 2007”.